Lavoro Agile 2016

Kolme ha partecipato, il 18 febbraio, all’iniziativa promossa dal Comune di Milano per sensibilizzare le aziende e le persone al concetto di lavoro agile, o smart working.

Non abbiamo voluto vedere questa giornata solo come una semplice iniziativa volta a permettere il lavoro da casa, ci abbiamo tenuto a viverla come una ulteriore spinta verso un modo di lavorare focalizzato sempre più sulla responsabilizzazione delle persone, sulla collaborazione basata su fiducia e trasparenza e sui risultati del proprio lavoro.

Secondo una ricerca Vodafone, condotta in 10 paesi, il 67% delle aziende ha già attivato qualche iniziativa verso il telelavoro, ma ad oggi solo l’8% si è impegnata ad adottare realmente un modello di smart working, sviluppando cioè un piano sistemico e introducendo strumenti tecnologici digitali, adeguate policy e nuovi comportamenti organizzativi oltre a layout fisici degli spazi.

Ci interessa far parte di questo 8%, perché le persone lavorano meglio e più volentieri quando sono contente, quando il clima organizzativo è positivo, quando sentono di essere rispettate in quanto essere umani e sostenute nelle proprie esigenze.